Translate

ricerca una ricetta nel blog,digita una parola

giovedì 19 maggio 2011

MARMELLATA DI MELE E VANIGLIA al sapore di NATALE con zucchero di canna grezzo muscovado











marmellata di mele e vaniglia
al sapore di Natale con zucchero di canna grezzo muscovado

ingredienti
barattoli di vetro sterilizzati (tipo bormioli)
1 kg di mele gialle sbucciate e frullate con 100ml di acqua
1 bustina di fruttapec
350 gr di zucchero di canna Muscovado
una fialetta di vaniglia
la particolarità di questa marmellata è che
ho utilizzato lo zucchero di canna grezzo del tipo Muscovado
che ha sentori di uva passa,liquerizia e miele...
il risultato finale è che ha il sapore del Natale...
...si...lo sò...ora è maggio...
ma le marmellate mica si devono per forza mangiare subito!...
dopotutto fanno parte della categoria "conserve"...quindi conservo!
 

frullare le mele







mettere tutti gli ingredienti in una pentola






 amalgamare per bene e mettere a cuocere
mescolando sempre
appena bolle contare 3 minuti
continuando a mescolare.
spegnere la fiamma e mettere nei barattoli
chiudere con i coperchi e
coprire con una tovaglia
tenere coperto fino a che si son raffreddati.














partecipo al contest "metti la natura sotto vetro"

6 commenti:

Stefania ha detto...

deve essere molto buona, complimenti

Eleonora ha detto...

mmmmmm....dev'essere profumatissima

Stefania ha detto...

approfitto di questo post per comunicarti che ti ho assegnato un premio, il banner lo trovi nel mio blog nel post intitolato grazie Franca. Ciao

Deborah ha detto...

mi ha fatto venire voglia di fare la marmellata!!! Mela e vaniglia...direi ottime assieme! La provo ;-)

Marjlou ha detto...

allora questa è la ricetta adatta a me! io vorrei che fosse sempre Natale, mi piace l'inverno, la neve, il freddo, il camino acceso e i doni e le tavole imbandite, e mi fermo qui!un abbraccio e buon weekend!

Ale ha detto...

Grazie! L'ho subito inserita! un abbraccio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

il nostro baby chef ha creato questo bigliettino...

UNA TORTA SPECIALE X UN MARITO SPECIALE.......ti amo...ieri,oggi,domani,sempre.

personalized greetings

Recent Visitors