Translate

Migliori

ricerca una ricetta nel blog,digita una parola

venerdì 18 giugno 2021

PIZZA con farina Caputo Pizzeria


Prima pizza con farina Pizzeria Caputo .

Che soddisfazione

ingredienti

1 kg farina
700 acqua
4 gr lievito secco Caputo
2 cucchiaini di sale un cucchiaio di olio.
*(4 grammi di lievito vanno bene in inverno ma
quando è estate possono bastare anche 2 o 3 grammi)*


Lievitazione 8 ore poi ho fatto panetti e ho lasciato rilievitare in ciotole coperte da pellicola per 2 ore.
...Stese in teglie e riposo 1 ora.

Poi ho messo la passata di pomodoro,
un giro di olio a filo sale e in forno statico
a 230/250 per 15/20 minuti
(mozzarella negli ultimi 3/4 minuti ) .
quando ho sfornato questa semplice pizza ho spruzzato un po' di olio aromatizzato al basilico...buonissima❤

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001