Translate

Migliori

ricerca una ricetta nel blog,digita una parola

martedì 29 marzo 2011

gnocchi di pane

















gnocchi di pane
(per la serie ...non si butta via nulla...e non ho voglia di farci polpette...)


ingredienti
per questa quantità in foto...mio primo tentativo...

4 fette di pane bagnato in acqua e strizzato
2 uova
150-170 gr di farina 00
sale

il procedimento è il classico...
impastate molto bene,formare il panetto a filoncino
tagliate fette d'impasto a cui dare forna di cordoncino poi
tagliare i tocchetti da passare sulla mandolina rigata o sui rebbi di una forchetta.

condire con ragù.

...per assaggiare...non era ancora cotto il ragù...
io e baby chef abbiamo lessato una decina di gnocchi...e
nell'acqua mentre cuocevano abbiamo messo
un pò di sale e mezzo cucchiaino di spezie messicane...
conditi con parmigiano e spariti in un minuto.

3 commenti:

Anna ha detto...

ottima viariante anche per riciclare il pane raffermo

Eleonora ha detto...

molto interessante, mai visto prima, proprio creativa.
segno.

Mari@ ha detto...

Ciao Lela e grazie per il bel commento che hai scritto nel mio blog. Troppo gentile :o)
Ricambio subito e mi iscrivo al tuo così non perdo le tue prelibatezze visto che sono una pessima cuoca...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001