Translate

Migliori

ricerca una ricetta nel blog,digita una parola

giovedì 17 marzo 2011

e il tricolore di baby chef è arrivato anche nel dolce...

non c'erano dubbi...
anche per il dolce ha voluto dare un tocco di tricolore...
e io che non volevo far nulla mi son ritrovata con un pranzo colorato...
ma come via col vento insegna...domani è un altro giorno...



bignè tricolori

ingredienti

per il ripieno dei bignè usare una semplice crema chantilly
colorata con i colornti alimentari

per la base d'appoggio in cui tuffare i bignè

250 gr di mascarpone
250 ml di panna montata
6 cucchiai da tavola di zucchero
1 fialetta di vaniglia

Lavorare il mascarpone con lo zucchero

finche' non diventa morbido e cremoso.
aggiungere la vaniglia e la panna montata

riempire i bignè

in piattini individuali mettere il composto di mascarpone
ed affondarci i bignè
decorare con scaglie di cioccolato e il colorante alimentare

****
ma ...se poi ne vogliono ancora???
beh...ho preparato un di più...
ho fatto uno strato di bignè ripieni in una vaschetta e
sopra ho messo la crema al mascarpone ricoprendo per bene tutto
poi una bella spolverata di cioccolato fondente a scaglie...

2 commenti:

Una cucina tutta per sè ha detto...

Ma che bei colori che hanno questi bignè :) Carinissimi!

Josephine ha detto...

Bel tricolore..complimenti allo chef.

ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001