Translate

Migliori

ricerca una ricetta nel blog,digita una parola

martedì 14 dicembre 2010

biscotti di frolla montata e sparabiscotti

biscotti di frolla montata
ingredienti:
300 g farina
200 g di burro
100 g di zucchero a velo
1 uovo intero
1 fialetta di aroma di mandorle o vaniglia o arancia

ecco una foto presa dal web uguale alla mia sparabiscotti


Togliete il burro dal frigo con un po' di anticipo.
Montarlo a lungo con le fruste elettriche fino a che diventa ben cremoso.
Aggiungere lo zucchero a velo e continuare a montare.
Aggiungere l'uovo, e infine la farina.
(io per tutto il procedimento ho usato il robot da cucina)
Caricare la sparabiscotti e fare una  "sparate" per ogni biscotto.
Infornate a 170° per 15 minuti. (con il mio forno sono bastati 5'...)
far raffreddare
...si può spagere sulla suprficie prima della cottura la granella di zucchero o la codette di zucchero,gocce di cioccolato...
oppure quando si son raffreddati si possono poi spennellare con cioccolato fondente fuso e




oppure appena sfornati spolverizzare cacao dolce in polvere
oppure zucchero a velo...

2 commenti:

ValeriaInCucina ha detto...

Che brava che sei!!!..non come me che litigo con la sparabiscotti...

Lucia ha detto...

quante delizie..complimenti se ti va ti aspetto nel mio blog luciapasticciona a presto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001