Translate

Migliori

ricerca una ricetta nel blog,digita una parola

mercoledì 2 febbraio 2011

mini porzioni ...

mini porzioni

non posso fare la ciambellaaaa!!!
a causa di "forno pazzo"
sono costretta a far queste mini porzioni

ingredienti
2 uova
150 gr zucchero
150 gr farina
3 cucchiai e mezzo di olio di semi
3 cucchiai e mezzo di latte
mezza fialetta di aroma ( vaniglia o limone o cannella o arancio)
mezza bustina di lievito per dolci
facoltativo colorante alimentare e granelli di zucchero colorato

mettere tutti gli ingredienti
nel robot da cucina e azionare.
suddividere il composto nei pirottini
spolverare con zucchero colorato
mettere in forno preriscaldato a
180° per 5’
( naturalmente il mio forno cuoce come vuole!)
in questi ho messo un pò di colorante...
tanto x cambiare un pochino!

5 commenti:

Enza ha detto...

ottimi..ne prendo un po' x colazione..bravissima!!
meglio non parlare di forni..
sapessi il mio quanto mi fa soffrire!
baci
Enza

Anna ha detto...

ma che cariniiiii a volte è meglio la miniporzione che la torta intera!

Anonimo ha detto...

Poco male se non puoi fare la torta intera, le monoporzioni sono anche più comode !! Diciamo che ,soprattutto in estate ,ho una mania per le cose signole , almeno in questo modo nessuno litiga (i bambini) per chi ne ha più o meno ...
Ti auguro una buona giornata

Eleonora ha detto...

in che senso non puoi fare la ciambella?
in ogni caso questi muffins sono stupendi.
buona giornata!

Meris ha detto...

Ciao. il tuo blog mi piace tanto e le tue ricette altrettanto. facciamo amicizia. Baciotti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001