Translate

Migliori

ricerca una ricetta nel blog,digita una parola

martedì 15 febbraio 2011

sagne ai 7 cereali e vongole

FINALMENTE ECCO L'IDEA CHE MI GIRAVA IN TESTA...
gironzolando in web...
con questa farina ho trovato solo ricette di pane e biscotti...
ma nella testa m'era venuta voglia di farci la pasta......
così un pomeriggio sola soletta nella mia cucina
ho fatto un tentativo con una piccola quantità
poi domenica ho propinato il cibo alle " cavie "...
il risultato è stato soddisfacente! è piaciuta molto,
soprattutto al baby chef che si è insignito del titolo di
assaggiatore ufficiale del blog
e mentre mangiava diceva " mmmmm!!! buonissimi questi cereali,
lo sai che la maestra dice che fanno bene?li fai ancora? "

ed ecco quì!
con l'approvazione di baby chef e la qualità del molino spadoni
è nata questa ricettina...

" un incontro fra cereali e vongole...
quindi terra e mare...contadino e marinaio..."

SAGNE AI 7 CEREALI E VONGOLE










ingredienti
per la pasta:
250 ml acqua
un pizzico di sale

per il condimento:
1 kg di vongole(farle aprire e sgusciarle)
3 o 4 quattro pomodorini rossi
prezzemolo
olio
sale
mezzo bicchiere di vino bianco

in una padella
mettere aglio,olio,vongole, pomodorini e far cuocere.
appena sono cotti i pomodori
aggiungere l'acqua filtrata delle vongole e
il vino bianco,far evaporare un pochino
tenendo conto del fatto che
il condimento per questa pasta ,
che assorbe molto,
deve comunque essere piuttosto liquido quindi
se occorre aggiungere un pò d'acqua.
cuocere la pasta ,condire e servire subito.

partecipo al "contest perBene"

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Quanto è buona la pasta integrale !! Mi capita di farla , ci faccio i maccheroncini con la trafila del pastamatic , una volta ci ho fatto gli gnocchetti ... peccato che la maggior parte della gente (specie dove vivo io ) sai ocnvinta che si mangiano le cose integrali solo quando si è a dieta..invece sono saporitissime !!! Ti auguro una buona giornata :-)

MMM ha detto...

GNAMM! che delizia!
buon inizio settimana cara,
baci
MMM
www.modemuffins.blogspot.com

Puffin ha detto...

che bel piatto!!! sano e gustoso:)
baci

Eleonora ha detto...

mooooolto ma mooooolto interessante! brava per l'esperimento!
baciotti

Ljuba ha detto...

adoro tutto ciò che è fatto con farina integrale!
questo piatto ha un aspetto delizioso, complimenti davvero!

Sonia Monagheddu ha detto...

Carissima, ma questa ricetta è da leccarsi i baffi, non ci ho mai pensato di usare la farina del pane nero per fare la pasta O.O ammappate che bella idea, ci devo provare! Intanto che mi autoconvinco ti ringrazio per questa proposta, la inserisco subito nel Contest ;)
Buona serata
Sonia

Ely ha detto...

una pasta davvero diversa! gustosissima e perfetta! ciao Ely

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001