Translate

Migliori

ricerca una ricetta nel blog,digita una parola

sabato 16 aprile 2011

...sono quasi pronta...
ho cominciato tardi a pensarci...ma...
meglio tardi che mai!
lunedì metterò il menù di Pasqua definitivo...
sono un pò indecisa su qualcosa...
mi aiutate?
un consiglino???



PREPARATIVI INDECISI PER
MENU' DI PASQUA

antipasto (poco e leggero)
-crostini con crema di carciofi / crostini con crema di funghi / bresaola rucola e parmigiano
primo
ravioli con carciofi e agnello conditi con burro e salvia
oppure
pappardelle al ragù di agnello
oppure
gnocchi di ricotta con spezzatino di agnello in bianco
oppure
tortelli di patate con spezzatino di agnello in bianco
oppure
cavatelli o gnocchi con manzo al curry
secondo
-vassoio mix di polpettine di agnello / costolette di agnello fritte / empanadas
contorni
-vassoio mix di olive ascolane / verdure in pastella (zucchine-cavolfiore)
-insalata mista o rucola con dadini di pecorino e olive nere
dolce...
colomba classica farcita con crema di burro al caffè ricoperta con panna al cioccolato
oppure
colomba farcita con crema rocher o crema al mascarpone
oppure
colomba classica farcita con crema pasticcera e ricoperta di panna bianca e panna al cioccolato
oppure
fette di colomba ... con colata di crema pasticcera ...
dai ...sù...accetto consigli

E VOI?CHE PREPARERETE?

4 commenti:

Meris ha detto...

Ma ....io non lo so ancora. Probabilmente non cucinerò niente perchè andrò a pranzo dai miei genitori. Forse un dolcetto..mah. Ciao, buona domenica

Anonimo ha detto...

io ho già il menù .. sarà un rotolo arrosto di salmone ripieno di sogliola ,piselli , fave con contorno di purè di carote e di patate , il dolce sarà la cassata siciliana ... non farò altro , siamo solo 4 quindi a noi basterà :-)

Del tuo menù mi attirano molto i ravioli , per il dolce eliminerei di certo la crema rocher e la crema di burro considerando che la colomba ha già una buona dose di burro , io farei una bella crema pasticciera aromatizzata al limoncello oppure una crema mascarpone e panna ..comunque sceglierei la tua classica colomba farcita con crema pasticciera . :-) Baciuzzi carissima

Anonimo ha detto...

Direi che l'idea di colare la crema sulle fettine di colomba sia buona , solo che se poi rimane della colomba con la crema sopra si rovina prima , a natale avevo fatto il panettone , per evitare di rovinarlo ho tagliato alcune fette non troppo grandi e messo la crema in coppette singole , ho messo il pezzo di pandoro in un grand epiatto piano e accanto ho messo il bicchiere con la crema così chi voleva la prendeva ... potresti anche optare per una soluzione simile così chi vuole prende altrimenti niente e non rischi di rovinare nulla ...si sa che alla fine il dolce è l'ultima cosa che si mangia e quella che molti lasciano perchè già abbastanza pieni . baciuzzi carissima

LELA ha detto...

Housewives...eviterò assolutamente di preparare troppe fette farcite...o faccio come mi suggerisci tu o le farcirò al momento per chi ha nello stomaco ancora posto per il dolce...comunque non penso di fare portate abbondanti...quindi probabile che il dolce lo mangeranno tutti meno chi sta a dieta...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001